Ozone

Ozone 0.9

Browser web per cellulari con velleità desktop

Ozone è un interessante browser web, con molte caratteristiche avanzate. Ha un consumo limitato di risorse e carica velocemente la maggior parte delle pagine Visualizza descrizione completa

PRO

  • Navigazione veloce
  • Schede multiple
  • Consumo limitato memoria

CONTRO

  • Qualche bug di troppo
Altri

Buono
7

Ozone è un interessante browser web, con molte caratteristiche avanzate. Ha un consumo limitato di risorse e carica velocemente la maggior parte delle pagine

Ozone è sulla carta uno dei più avanzati browser disponibili per telefoni cellulari. Finestre multiple, completamento automatico degli indirizzi, blocco dei pop-up, sono solo alcune delle caratteristiche più interessanti.

Di Ozone, in particolare stupiscono le prestazioni. Durante il nostro test le pagine web si sono sempre caricate velocemente e la navigazione è stata scorrevole, pur avendolo provato su un "misero" Nokia E65. Bisogna anche dire che essendo basato sul motore open source WebKit, è compatibile con tutte (o quasi) le pagine web.

Non è tutto oro quel che luccica comunque. Ozone è ancora in una fase iniziale dello sviluppo e si vede. Blocchi improvvisi ed errori di vario genere non mancano. Dal punto di vista dell'affidabilità Opera Mobile è decisamente meglio. Ma Ozone fa ben sperare per il futuro.

Ozone

Download

Ozone 0.9